Rettifica dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita, stato civile) attribuiti al CITTADINO STRANIERO residente in Italia

È la variazione delle generalità (cognome, nome, luogo e data di nascita, stato civile) che vengono attribuite al cittadino straniero al momento dell'iscrizione anagrafica.

Cittadini stranieri interessati

A domanda

Presentazione della richiesta (qui allegata) compilata in ogni sua parte, ed esibizione dei documenti originali comprovanti la variazione richiesta.

• Passaporto originale in corso di validità; Permesso di Soggiorno ( cittadino se extracomunitario) con le nuove generalità.
  • Certificato di congruenza anagrafica (o individualità) rilasciato dall'Autorità Consolare e legalizzato dalla Prefettura competente, ai sensi di Legge.
  • Altre eventuali certificazioni rilasciate nel paese d'origine tradotte e legalizzate secondo gli Accordi Bilaterali in vigore tra l'Italia e quel Paese, atti a dimostrare le generalità corrette.

Ufficio demografici Comune di Campagnola Emilia - PIAZZA ROMA, 2 - TEL. 0522 750721 / 0522750722 / 0522 750723 - email: anagrafe@comune.campagnola-emilia.re.it - pec: campagnolaemilia@cert.provincia.re.it

Scadenza per il cittadino:
I certificati presentati in allegato alla richiesta hanno una validità di 6 mesi dal loro rilascio. Tempo di risposta:
30 giorni dalla presentazione della domanda e di tutta la documentazione necessaria.

Variazione rettifica dati anagrafici

Anagrafe