Iscrizione alla Popolazione Temporanea del Comune di Campagnola Emilia

L’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea costituisce una forma di registrazione di chi non si trova in condizione di stabilire nel comune la propria dimora abituale.

A chi dimora da almeno quattro mesi nel Comune ma non si trova ancora in grado di stabilire la propria residenza. Al cittadino appartenente all'Unione Europea che soggiorna in Italia per svolgere un'attività lavorativa stagionale e manifesti l'intendimento di permanere sul territorio nazionale limitatamente a tale periodo lavorativo.

A domanda

modulistica online o cartacea

• documento di riconoscimento (per gli stranieri il passaporto e permesso di soggiorno validi)
  • motivazione alla richiesta basata su motivi di lavoro, di studio o medici

Iscrizione alla Popolazione Temporanea del Comune di Campagnola Emilia

Ufficio demografici Comune di Campagnola Emilia - PIAZZA ROMA, 2 - TEL. 0522 750721 / 0522750722 / 0522 750723 - email: anagrafe@comune.campagnola-emilia.re.it - pec: campagnolaemilia@cert.provincia.re.it

La variazione viene registrata all'anagrafe nei successivi 2 giorni lavorativi dalla data di presentazione della dichiarazione di residenza. Scadenza per il cittadino:
Il cittadino deve presentarsi allo scadere dell'anno dalla data di iscrizione nel registro per dichiarare l'eventuale dimora abituale nel comune.

Richiesta residenza temporanea

Anagrafe