Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Esplora tutti gli uffici

Ambiente

Si occupa di problematiche ambientali (smaltimenti dei rifiuti, inquinamento acustico, idrico, atmosferico) e della cura e manutenzione del verde pubblico

Anagrafe

I servizi anagrafici si occupano dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Biblioteca Comunale

La Biblioteca gestisce un patrimonio librario e multimediale, aderisce al sistema bibliotecario provinciale ed organizza eventi ed attività culturali per bambini e adulti.

Centralino

Fornisce informazioni ai Cittadini

Edilizia Privata e Protezione Civile

Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.

ICA (Imposte Comunali Affini) Spa

Il servizio di riscossione volontaria e coattiva nonchè dell’accertamento del canone patrimoniale di esposizione pubblicitaria e pubbliche affissioni è stato affidato a ICA SPA per il periodo 01/01/2023 – 31/12/2027.

Iren Ambiente

Il servizio di gestione, fatturazione e riscossione della tariffa rifiuti corrispettiva puntuale è stato affidato ad Iren Ambiente SPA dal 01/01/2022

Lavori Pubblici, Manutenzioni e Patrimonio

Si occupa della gestione delle opere pubbliche, manutenzione ordinaria e straordinaria in linea con i documenti di programmazione dell'ente

Polizia locale

Il Comune di Campagnola Emilia ha attribuito le funzioni inerenti il Servizio di Polizia Locale all'Unione Comuni Pianura Reggiana a decorrere dal 1° gennaio 2009.

Protocollo

L'ufficio protocollo gestisce la corrispondenza dell’Ente che viene registrata ed assegnata ai Servizi di competenza.

Provveditorato

Provvede all'acquisto dei beni e dei servizi necessari al funzionamento dei vari uffici.

Servizio Tributi

Si occupa della gestione dei Tributi Comunali: IMU e TASI (sia nella gestione ordinaria che nella riscossione coattiva) nonché della gestione della TARI (fino al 2021) e della liquidazione del Canone Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico.

Stato civile

L'ufficio di stato civile si occupa di registrare e certificare tutti i dati personali del cittadino quali cittadinanza, nascita, matrimonio o unione civile, morte.

Ufficio Attività produttive/Commercio/SUAP

L'Ufficio si occupa delle pratiche relative alle attività produttive e al commercio, nonché è riferimento per il Suap.

Ufficio elettorale

L'ufficio elettorale si occupa degli adempimenti che consentono al cittadino la libera espressione di voto. L'Ufficio Leva provvede alla formazione e all'aggiornamento delle liste di leva, alla tenuta e all'aggiornamento dei ruoli matricolari.

Ufficio Front Office Sociale

L'Ufficio gestisce il front office relativo ai servizi sociali per agevolazioni e trasporto assistenziale.

Ufficio Ragioneria

Svolge le funzioni di programmazioni, gestione e rendicontazione del bilancio comunale

Ufficio Scuola, Cultura, Sport, Giovani

L'Ufficio si occupa di Pubblica Istruzione (Nido, ristorazione scolastica, trasporto scolastico, ecc), organizzazione di iniziative culturali e sportive, politiche giovanili.

Ufficio Segreteria

L'Ufficio svolge attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali. Inoltre cura i rapporti con gli Assessori, i Consiglieri ed i Responsabili dei Settori dell'Ente.

Urbanistica

Si occupa della gestione della pianificazione urbanistica e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri