Certificati e copie integrali da atto di stato civile

  • Servizio attivo

Certificati e copie integrali da atto di stato civile


A chi è rivolto

L’ufficiale di stato civile rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati o estratti per riassunto degli atti di stato civile concernenti la nascita, il matrimonio, la cittadinanza e la morte.
Il certificato di nascita riportante la paternità e la maternità viene rilasciato solo a richiesta dell’interessato (o dei suoi genitori) e al fine di esercitare diritti o doveri derivanti dallo stato di legittimità o di filiazione.
L'estratto per riassunto per copia integrale di un atto di stato civile viene rilasciato soltanto dietro richiesta scritta da chi vi ha interesse e sempre nei limiti di legge.

Come fare

a domanda

Cosa serve

documento di identità

Cosa si ottiene

Certificati e copie integrali da atto di stato civile

Esito

Ufficio demografici Comune di Campagnola Emilia - PIAZZA ROMA, 2 - TEL. 0522 750721 / 0522750722 / 0522 750723 - email: anagrafe@comune.campagnola-emilia.re.it - pec: campagnolaemilia@cert.provincia.re.it

Tempi e scadenze

Immediato presso gli sportelli URP, negli orari di apertura al pubblico. Termine massimo di 30 giorni per richieste pervenute via posta, PEC, fax o email. N.B. I registri di morte e di matrimonio degli anni antecedenti al 1960 sono conservati presso l'Archivio Storico, pertanto il rilascio di certificati o copie desunte da tali atti NON è immediato in alcun caso.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Modulo delega richiesta estratto per riassunto

Modulo delega richiesta estratto per riassunto

Contatti

Stato civile

Piazza Roma n.2 - piano terra

T 0522 750722

gtirelli@comune.campagnola-emilia.re.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri