Un nome, un volto una storia

Progetto di risignificazione delle Vie dedicate ai partigiani e alle vittime di nazisti e fascisti nel Comune di Campagnola Emilia

05 Marzo 2024

Il progetto è stato attivato per volontà del Comune di Campagnola Emilia a partire dall’anno scolastico 2023/2024 in collaborazione con Istoreco e le classi della Scuola Secondaria di primo grado di Campagnola Emilia.

Nel corso di tre anni scolastici l’odonomastica, i monumenti, le stratificazioni dei luoghi diventeranno l’occasione per interventi e laboratori finalizzati al coinvolgimento attivo degli studenti all’interno della didattica, per promuovere l’utilità della Storia nella società, favorire una crescita civile negli studenti e maggiore consapevolezza del nostro sguardo sui luoghi che attraversiamo.

Continua....

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 12:22