Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio (CQAP)

La Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio è l'organo consultivo cui spetta l’emanazione di pareri, obbligatori e non vincolanti, in ordine agli aspetti compositivi ed architettonici degli interventi ed al loro inserimento nel contesto.

Tutti i soggetti interessati.

Periodo 2019-2024
La Giunta Comunale con delibera n. 29 del 07/03/2020 ha nominato la nuova Commissione per la Qualità architettonica e il Paesaggio (CQAP), prevista dal Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) e dalle norme regionali.

La Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio, in carica dal 07/03/2020 fino al 10/05/2024, è composta dai seguenti professionisti:

• Arch. Giulia Ferrarini e Arch. Gianmaria Gianferrari per la progettazione Edilizia ed Urbanistica;
  • Arch. Chiara Gandolfi e Arch. Matteo Verzelloni per la tutela ed il restauro di beni culturali ed architettonici;
  • Dott.ssa Marcella Minelli per la progettazione e tutela del paesaggio agrario e dell'ambiente naturale.

Un programma di visualizzazione di file pdf per aprire i documenti reperibili al seguente link:

La Commissione esamina e formula una valutazione, esprimendo un parere consultivo, sulla qualità degli interventi edilizi da realizzare nel Comune di Campagnola Emilia.

Rilascio parere Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio avviene per PEC o per ritiro cartaceo previo appuntamento.

La Commissione resta in carica per cinque anni a decorrere dalla data di esecutività della Delibera di Giunta sopra citata e comunque fino alla nomina della nuova Commissione ed i suoi componenti potranno essere confermati consecutivamente una sola volta.

Edilizia Privata e Protezione Civile

Via Mandrio, 2, 42015 Correggio RE