Campagnola Emilia per l’Ucraina – emergenza abitativa

18 Marzo 2022

L’Amministrazione Comunale cerca la disponibilità di locazioni (appartamenti) da segnalare ai responsabili del circuito Servizio di Accoglienza straordinario (CAS) gestito dalla Prefettura di Reggio Emilia, e da destinare alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Gli appartamenti devono avere le seguenti caratteristiche:

- essere immediatamente o rapidamente disponibili

- essere dotati di servizi igienici idonei

- avere la conformità degli impianti di adduzione del gas per uso alimentare, dell'impianto di riscaldamento e dell'impianto elettrico

I proprietari saranno successivamente contattati dai referenti delle cooperative sociali L'Ovile e Dimora d'Abramo, soggetti incaricati dalla Prefettura per la gestione degli appartamenti, al fine di definire il contratto di affitto.

Per quanto riguarda la disponibilità per accoglienza presso la propria abitazione, al momento vengono raccolte le segnalazioni per eventuali necessità future, ma in questa prima fase verranno trasmessi alle cooperative sociali solo i dati relativi ad interi appartamenti disponibili per l’affitto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Segreteria inviando una e-mail a:  segreteria@comune.campagnola-emilia.re.it

Per procedere alla compilazione, clicca QUI

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023, 10:54