Da Lunedì 7 marzo sarà attivo il CENTRO DI RACCOLTA per chiunque volesse donare beni di prima necessità alla popolazione ucraina.
Il materiale verrà raccolto dall’Associazione Auser di Campagnola Emilia e sarà destinato al sostegno della popolazione ospitata sul territorio comunale e all’invio direttamente in Ucraina.

Il Centro si trova in Via Abbazia 8/A ed è aperto
• Lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 11.00
• lunedì; martedì, mercoledì; giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00

 

COSA PORTARE AL CENTRO DI RACCOLTA

Il materiale raccolto e destinato alla popolazione presente sul territorio comunale sarà successivamente distribuito attraverso la CARITAS locale, mentre il materiale destinato alle donazioni internazionali, sarà conferito presso il centro di raccolta di via Mazzacurati 11 a Reggio Emilia, per essere trasferito in Ucraina attraverso il Consolato Ucraino di Milano.

Per qualunque informazione relativa all’accoglienza e alle procedure da seguire per i cittadini ucraini arrivati o in arrivo nella provincia reggiana è possibile contattare l’ufficio di gabinetto della prefettura all’indirizzo email prefetto.pref_reggioemilia@interno.it.

Per segnalazioni in merito alla disponibilità di alloggi potete fare riferimento alla segreteria del Comune di Campagnola Emilia all’indirizzo email segreteria@comune.campagnola-emilia.re.it.