Gruppi di cammino “4 PASSI per stare bene”

A partire dal 18 marzo 2024 riprendono i Gruppi di Cammino con l'iniziativa denominata "4 PASSI per stare bene".

14 Marzo 2024

Dopo la pausa invernale, a partire da lunedì 18 marzo riprende l’attività dei Gruppi di Cammino con l’iniziativa "4 PASSI  per stare bene".

L’iniziativa è rivolta a tutte le persone che desiderano camminare per circa un'ora in compagnia, promuovendo uno stile di vita sano attraverso un esercizio fisico non pesante,  come il camminare, in un percorso ad anello di circa 4 km attraverso le vie del paese.

Questa attività è alla portata di tutti, giovani e meno giovani, non richiede particolare sforzo perché si cammina secondo il proprio passo e il percorso si snoda attraverso le vie vicino al centro per consentire, a chiunque lo desideri, di aggregarsi o allontanarsi in qualunque momento.

L’adesione all’attività è su base volontaria, libera e gratuita; occorre solo un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e voglia di trascorrere un po’ di tempo insieme in leggerezza.

Il ritrovo è in Piazza Roma, davanti al Municipio, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 15.00.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Campagnola Emilia, in collaborazione con AVIS, Associazione Diabetici, UISP e AUSL a sostegno dell’attività fisica come forma di prevenzione di diverse patologie.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 16:45