È nata ARCA! Il nuovo gestore del Servizio Idrico Integrato della provincia di Reggio Emilia

Dal 1° gennaio 2024 ARCA S.r.l. è il nuovo Gestore del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Reggio Emilia, subentrando al precedente gestore IRETI S.p.A. Per gli utenti l’avvio della nuova gestione non comporta alcun adempimento o formalità.

10 Gennaio 2024

ARCA (Azienda Reggiana per la Cura dell’Acqua) è una società a prevalente capitale pubblico, costituita dal Socio Pubblico AGAC Infrastrutture S.p.A. e dal Socio Privato IRETI S.p.A., quest’ultimo aggiudicatario della gara bandita da ATERSIR (Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti) per la selezione del socio privato di minoranza del nuovo Gestore affidatario del Servizio Idrico Integrato.

In qualità di nuovo Gestore, ARCA S.r.l., come previsto dal Bando di gara, ha affidato l’esecuzione di specifici compiti operativi relativi alla fornitura dei servizi idrici a IREN Acqua Reggio S.r.l. Società Operativa Territoriale controllata dal Socio Privato IRETI S.p.A.

Per gli utenti l’avvio della nuova gestione non comporta alcun adempimento o formalità:

• I contratti di fornitura in essere passano automaticamente alla gestione di ARCA, mantenendo le medesime condizioni già applicate da IRETI e definite sulla base della regolazione vigente;
  • A partire dal 2024 le bollette saranno emesse da ARCA in continuità rispetto all’ultima fattura emessa da IRETI;
  • Sarà mantenuto l’addebito permanente su conto corrente bancario o postale (SDD) ove già presente (in alcuni casi gli istituti bancari potrebbero contattare i propri clienti per la conferma del passaggio o per avvisare dell’attivazione).

Inoltre, rimangono invariati i riferimenti per il Servizio Clienti:

• Numero verde SERVIZIO CLIENTI: 800 969696 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00;
  • Sportelli presenti sul territorio, il cui è elenco è disponibile su arcareggio.it;
  • APP IRENYOU per accedere alla propria area riservata e gestire le utenze online, in modo completamente gratuito.

Per segnalazione guasti e pronto intervento, è invece disponibile il nuovo Numero Verde gratuito 800 977910 - attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024, 09:46