3 dicembre 2023 – Giornata internazionale delle persone con disabilità

"RIFLETTIAMO INSIEME... LE PAROLE CHE DICIAMO SONO IMPORTANTI"

04 Dicembre 2023

Scegliere con cura le parole e le espressioni che usiamo quotidianamente può aiutare a cambiare il mondo, una parola alla volta!

Il Centro per le Famiglie, insieme al gruppo genitori “Siamo sulla stessa Barca”, sta lavorando e riflettendo insieme sul potere delle parole e sull’importanza che giocano rispetto all’inclusione.

In collaborazione con le Amministrazioni Comunali ha inizio una campagna di sensibilizzazione, nel tentativo di restituire non solo il giusto valore alle parole, ma anche ad un utilizzo attento delle espressioni di uso comune, pensando che ciò possa aiutare ad agire cura verso gli altri e verso i pregiudizi, favorendo un atteggiamento consapevole e inclusivo.

• CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’INCLUSIONE (costruita insieme al gruppo genitori Siamo sulla stessa Barca) con inizio il 3 dicembre in occasione della giornata della disabilità: RIFLETTIAMO INSIEME… LE PAROLE CHE DICIAMO SONO IMPORTANTI

A breve sarà disponibile la locandina informativa.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2023, 11:32