Distese esterne

Regolamenti

Il presente regolamento disciplina la realizzazione e la collocazione a titolo temporaneo di dehors, elementi di arredo esterno con possibilità di chiusura stagionale, su suolo pubblico o di uso pubblico, al fine di potenziare la qualità e il servizio di pubblici esercizi di somministrazione, artigianato per la produzione di alimenti e commercio di alimenti in quota prevalente con adeguati spazi per la clientela (accoglienza/somministrazione, sosta consumo) assicurando nel contempo un corretto assetto urbanistico ed edilizio del territorio nel rispetto dei principi di sicurezza, igienico sanitari e di qualificazione dell’ambiente urbano.
Il presente regolamento è redatto in osservanza delle disposizioni previste dal D.L. 285/92 (Codice della strada), dal relativo regolamento di esecuzione e d’attuazione D.P.R. 495/92 (Nuovo codice della strada) e s.m.i. e, per il Centro Storico, dal vigente “Piano del colore dei fronti degli edifici prospicienti Piazza Roma”.
L’arredo esterno comprende fiorire, sedie, tavoli, ombrelloni, corpi scaldanti, espositori ed elementi d’illuminazione esposti all’esterno della sede d’esercizio.
Il presente regolamento propone soluzioni, indica caratteristiche e tipologie d’arredo esterno delle attività, fissa norme e regole guida.

Pagina aggiornata il 29/12/2023

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