Piazza Roma, il cantiere avanza di nuovo

Avanza verso i suoi ultimi mesi di lavori il cantiere su Piazza Roma.

31 Marzo 2023

Dai giorni scorsi i lavori si spostano in direzione della chiesa parrocchiale, da dove erano partiti lo scorso anno. Ma ci arrivano dal lato del Municipio, a chiudere il “cerchio” per arrivare alla conclusione del grande progetto di riqualificazione che renderà Piazza Roma molto più simile nell’aspetto a com’era negli anni ’10 del Novecento e molto più green e funzionale ad accogliere le iniziative culturali, ludiche e commerciali del paese. In sostanza, il cuore pulsante della comunità.

In questa fase, il cantiere è avanzato verso la Chiesa Parrocchiale, e a partire da lunedì 3 aprile è prevista la chiusura temporanea di via Prampolini per permettere gli scavi e la posa della nuova pavimentazione. L’accesso delle auto alla piazza sarà quindi consentito solo attraverso via Alai, dietro la chiesa parrocchiale.

Sarà sempre possibile accedere e parcheggiare in Piazza Roma fino a fine del cantiere.

Da Piazza Roma sarà possibile raggiungere via Prampolini dalla piazza attraverso il portico di Palazzo Baccarini, che ospita la biblioteca comunale, l’edicola e alcune attività.

Entro qualche giorno, se vi saranno le condizioni operative, sarà inoltre possibile aprire gli stalli di sosta in prossimità del palazzo del Municipio.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023, 10:00