Il servizio WiFi – CAMPAGNOLA è attivo dal 2013 presso Piazza Roma e la Biblioteca Comunale, successivamente, nel 2015 è stato ampliato anche presso Piazza “D.Fiaccadori”, Campo da Calcio Comunale “Sabbadini”, Palazzetto dello Sport, Parco della Resistenza (già Area Feste). Il progetto si inserisce all’interno di una serie di interventi voluti dall’Amministrazione Comunale a favore della promozione delle nuove tecnologie e del contrasto al digital divide.
Il servizio, gratuito, funziona 24 ore al giono, 7 giorni su 7 ed è realizzato da una delle aziende leader in Italia nel Wi-Fi, Guglielmo.
Guglielmo gestisce le credenziali di accesso, che possono essere utilizzate su tutto il territiorio italiano in prossimità degli hotspot facenti capo alla stessa rete, evitando così di doversi registrare nuovamente ogni volta.
L’iscrizione alla rete Guglielmo può avvenire in due modi: recandosi in Biblioteca negli orari di apertura al pubblico e richiedendo le credenziali di accesso, oppure collegandosi alla rete e accreditandosi direttamente attraverso il proprio numero di cellulare.