Il Comune di Campagnola Emilia utilizza WhatsApp per informare in modo semplice e veloce i cittadini riguardo a notizie di pubblica utilità e ai principali eventi in programma.

Il servizio è anonimo, pertanto gli utenti iscritti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti e non sostituisce il sito internet istituzionale www.comune.campagnola-emilia.re.it.

La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino e dunque il numero WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde.

Per queste comunicazioni utilizzare gli altri mezzi messi a disposizione dell’ente: telefono (0522/750711), emailservizio di segnalazioni on-line.

Il servizio ha inoltre lo scopo di informare tempestivamente in caso di emergenze (chiusure scuole o uffici, modifiche alla viabilità, particolari allerte meteo, ecc…).

Per iscriversi:

  1. scaricare l’applicazione di Whatsapp dal proprio appStore – ovviamente nel caso non si disponga già della app
  2. inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 334/6660030 (registrando il numero sotto la voce “Comune di Campagnola Emilia”)
  3. inviare un messaggio whatsapp “News ON” (allo stesso modo per cancellarsi occorrerà inviare un messaggio “News OFF”).

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Campagnola Emilia a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

L’iscrizione verrà accolta con l’invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata. L’iscrizione al servizio comporta l’accettazione delle regole di utilizzo, in particolare il divieto di promuovere attività illegali, diffamare, minacciare, offendere a vario titolo.

La modalità di comunicazione avverrà tramite “gruppi broadcast”, vale a dire che il Comune di Campagnola Emilia potrà inviare una stessa informazione al totale degli iscritti al servizio. Non sarà possibile inserire il numero del servizio all’interno di gruppi di discussione o di gruppi tematici.