Ufficio: » Attività produttive/Commercio/SUAP
Referente: Rita Palmieri
Indirizzo: Piazza Roma n. 2 – primo piano
Tel.: 0522 750734
E-mail: a.produttive@comune.campagnola-emilia.re.it


Il Comune di Campagnola Emilia aderisce allo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) dell’Unione Comuni Pianura Reggiana.

Con l’accordo tra governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni, segnalazioni e domande nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali e assimilate. La Regione con DGR n. 921 del 28/06/2017 ha recepito i modelli nazionali, approvati in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, in materia di commercio e attività assimilate apportando alcune “personalizzazioni” legate alla normativa regionale.

È possibile visionare la delibera e la relativa modulistica adottata a livello regionale al seguente link:
http://imprese.regione.emilia-romagna.it/semplificazione-e-sportello-unico/doc/moduli-nazionali-unificati-suap-attivita-commerciali-e-assimilate

I suddetti modelli sono caricati sulla piattaforma SuapER e per quanto non previsto nella predetta piattaforma, è possibile inviare le comunicazioni firmate digitalmente, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’Ente: campagnolaemilia@cert.provincia.re.it.

Dal 1° luglio 2013, ai sensi dell’art.3 del D.P.C.M. 22 luglio 2011, tutte le comunicazioni, di ogni genere, tra Pubblica Amministrazione ed imprese avvengono esclusivamente utilizzando le tecnologie telematiche.

Link al portale SuapER https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale

Per utilizzare il portale SuapER è necessario essere registrati presso il portale Federa.