Dettaglio eventi


organizzazione a cura di Reverie Teatro

Dagli appunti di Matteo Carnevali:

“BIANCANEVE è uno spettacolo pensato e realizzato nella primavera del 2020. Vorrei che fosse uno spettacolo capace di raccontare, nel suo piccolo, anche il momento in cui è stato concepito. Un momento di privazioni e desideri. Uno spettacolo dai tempi e dai movimenti lenti e dilatati come lo sono questi giorni di isolamento.
Vorrei che fosse uno spettacolo fatto di “poco e di niente”, perché è questo poco e questo niente il materiale che ho a disposizione.
Vorrei che fosse tanto fedele alla fiaba originale perché in questi giorni confusi le storie che hanno saputo attraversare i secoli possano essere radici che ci aiutano a non cadere dentro
pensieri cupi.
Uno spettacolo fatto per essere rappresentato in spazi piccoli, dove poter essere vicino al pubblico, e vorrei che il pubblico fosse anch’esso vicino tra di loro. Stretti stretti. Perché di
vicinanza e di intimità ne abbiamo tanto bisogno.
Vorrei che fosse uno spettacolo capace di spaventare un po’. Perché le fiabe devono incutere un po’ di timore. Perché la paura per superarla e capirla la devi prima incontrare.”