Il Comune di Campagnola Emilia invita gli adolescenti dagli 11 ai 19 anni di età ai laboratori gratuiti “RAGAZZI FUORI DALLO SCHERMO”, che si svolgeranno dal 15 giugno al 18 luglio presso la Sala Rodari, in collaborazione con l’Associazione “Famiglia Ludica”.
Sono previsti 15 posti: le domande saranno raccolte in ordine di arrivo.
L’obiettivo del progetto è quello di distogliere, almeno in parte, i ragazzi dall’uso eccessivo dei mezzi tecnologici ma senza demonizzarli e senza l’intenzione di ridurne drasticamente l’uso. Ci si occuperà invece di darne una visione e un conseguente utilizzo più consapevoli , offrendo al contempo ai ragazzi una alternativa reale e socializzante nella quale possano ritrovare gli stessi stimoli che li spingono ad abusare della tecnologia. Inoltre il lavoro effettuato attraverso i mezzi del gioco da tavolo e del teatro, in un contesto quindi di distensione, serenità e divertimento, danno la possibilità di mettersi alla prova e confrontarsi coi pari con la possibilità di lavorare per obiettivi, avere gratificazioni e permettersi di sbagliare in contesti “protetti” in cui accrescere le proprie competenze e potenzialità.
Per l’iscrizione occorre compilare il Modulo Iscrizione Ragazzi fuori dallo schermo 2022 ed inviarlo entro il 10 giugno alla mail culturali@comune.campagnola-emilia.re.it
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola: tel 0522653358 mel culturali@comune.campagnola-emilia.re.it