Dal 7 al 12 aprile si svolgerà l’iniziativa “Raccontando Rodari… e altre storie”: i bambini che frequentano i Nido e le Scuole dell’Infanzia del distretto di Correggio svolgeranno numerose attività, tra cui narrazioni, proposte ludiche ed eventi (GIOCANDO CON RODARI).
Inoltre doneranno storie al nostro paese (TI REGALO UNA STORIA): in vari luoghi di Campagnola Emilia i bambini lasceranno ceste con storie e filastrocche di Rodari da loro preparate, che i cittadini possono liberamente prendere.
Infine Venerdì 8 aprile a partire dalle ore 20,00 inizia “LA NOTTE DELLE STORIE”: le famiglie e la cittadinanza sono invitate a realizzzare un momento di narrazione per condividere racconti, storie e filastrocche con la propria famiglia e i propri amici.
Per fare memoria dell’evento, potete inviare alcune foto o riflessioni direttamente alla posta elettronica dei servizi educativi di Campagnola Emilia (Nido d’infanzia Girotondo, Scuola dell’infanzia Anselperga, Scuola dell’infanzia Anita Bedogni Fontanesi).
Nell’ambito dell’iniziativa sovracomunale “LA NOTTE DELLE STORIE” il Sindaco Alessanro Santachiara legge “Promemoria” di Gianni Rodari
Di seguito il link per accedere al video https://youtu.be/BWlcC0hM8H8 che sarà visibile a partire da venerdì 8 aprile dalle ore 20.00 in concomitanza con “La notte delle Storie”.