Di seguito si riepilogano le principali limitazioni previste in zona arancione scuro valide fino al 21 marzo 2021, salvo diverse disposizioni:

Restano consentite le attività economiche, comprese quelle di servizio alla persona, (come nelle zone arancioni del Paese).

Gli spostamenti sono vietati sia nello stesso comune che verso comuni limitrofi. L’eccezione è per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, di salute o situazioni di necessità (come fare la spesa o l’acquisto di beni e servizi essenziali).

Non si potrà uscire dal proprio comune: resta la possibilità di recarsi in quelli limitrofi, ma solo per particolari necessità, come ad esempio per l’acquisto di prodotti che nel proprio comune sono introvabili.

E’ esclusa anche la possibilità di effettuare visite a parenti e amici una volta al giorno, anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde casesalvo situazioni di necessità.

Per la scuola, si stabilisce lo svolgimento in presenza delle sole attività dei Servizi educativi 0-3 anni e Scuole dell’Infanzia, mentre le attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno a distanza al 100%.

In ambito sportivo, sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. Resta consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Possibile svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Nelle biblioteche i servizi sono offerti solo su prenotazione (come in zona arancione).

Nella giornata di sabato 6 marzo il mercato si svolgerà regolarmente.

L’accesso agli uffici comunali si svolge con le consuete modalità: accesso su prenotazione fatta eccezione per l’uff. protocollo, chiamando il centralino allo 0522 750711 o direttamente gli uffici tramite i recapiti reperibili sul sito del Comune.