Adesione del Comune di Campagnola Emilia alla misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata “Al Nido con la Regione” per l’a.s. 2020/2021 per l’abbattimento delle rette di frequenza al Nido d’Infanzia “Girotondo”

La Regione Emilia Romagna, al fine di offrire alle bambine, ai bambini ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia, in continuità con la precedente annualità, con delibera nr. 945/2020 ha approvato la misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata “Al Nido con la Regione” per l’anno educativo 2020/2021.

La finalità di tale iniziativa consiste nel sostenere l’abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni), rivolta alle famiglie con dichiarazione ISEE non superiore ai 26.000 euro.

L’Amministrazione Comunale di Campagnola Emilia sta quindi procedendo alla ridefinizione del proprio sistema tariffario relativamente al corrente anno scolastico: si provvederà infatti ad innalzare il valore massimo dell’Isee ad € 26.000,00 (finora era fissato in € 20.600,00), consentendo così ad un maggior numero di utenti di poter usufruire dell’abbassamento della quota fissa.