Premesso che le carte di identità elettroniche scadute tra il 23 febbraio 2020 ed il 15 aprile 2020 sono da considerarsi valide fino al 31 agosto 2020, si informa che a decorrere dal 18 maggio 2020 e fino al 31 agosto 2020, salvo successiva proroga, le carte d’identità elettroniche (C.I.E.) saranno emesse solamente su appuntamento telefonico (0522 750721/723).

Si precisa che è necessario presentarsi il giorno dell’appuntamento con la seguente documentazione:
– Una fototessera, risalente a non più di 6 mesi dallo scatto, con sfondo chiaro ed uniforme, posa frontale, capo scoperto, viso ben visibile.
– Tessera Sanitaria/Codice Fiscale.
– Carta d’identità scaduta o in scadenza.
– Permesso/carta di soggiorno in corso di validità per i cittadini extracomunitari.
– Eventuale verbale di denuncia di furto o smarrimento della precedente carta d’identità; il verbale deve essere presentato in originale.

Il costo per il rilascio della carta d’identità elettronica è di Euro 22,21; in caso di rilascio per deterioramento, smarrimento o furto il costo è di Euro 27,38.

In caso di rinnovo o prima emissione per minorenne, dovranno essere presenti entrambi i genitori o dovrà essere effettuata una delega di consenso da parte del genitore assente, al quale dovrà essere allegata copia della carta d’identità o un documento di validità del genitore.