“Estate Liberi”: dal 6 al 12 agosto campo di volontariato a Isola di Capo Rizzuto, promosso da Unione Comuni Pianura Reggiana e “Libera”, per ragazzi dai 16 ai 29 anni.
Siete interessati a fare un’esperienza significativa in un luogo simbolo di lotta all’illegalità? L’Unione Comuni Pianura Reggiana, in collaborazione con “Libera” e la Regione Emilia-Romagna propone un campo di volontariato e formazione per ragazzi tra i 16 e i 29 anni a Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, dal 6 al 12 agosto prossimi.
Sono disponibili 15 posti, con vitto e alloggio gratuito – quindi a carico dei partecipanti sarà il solo viaggio – e le domande di partecipazione che si raccolgono fino a venerdì 15 giugno.
Il progetto è finanziato dalla Regione tramite la Legge 14 del 2008, “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni”, centrato su “Protagonismo giovanile” inteso come promozione di percorsi di valorizzazione delle esperienze di coinvolgimento del mondo giovanile, in coerenza con lo strumento youngERcard: sono stati cioè sostenuti i progetti finalizzati alla promozione dell’impegno civico e che hanno come obiettivo favorire il senso di appartenenza dei giovani alla comunità.
Info e iscrizioni: reggioemilia@libera.it – cell. 327.8781111