A partire dalla fine di marzo 2018 è previsto l’avvio del cantiere per il ripristino degli intonaci e della cancellata della Scuola Primaria.

Informazioni utili:

  1. La fase di accantieramento e di montaggio del ponteggio avverrà DOPO il termine delle lezioni per la pausa Pasquale, per evitare qualsiasi interferenza tra gli studenti e le attività di cantiere (dal pomeriggio di mercoledì pomeriggio 28/03 a martedì 03/04 compresi).
  2. L’area destinata al deposito materiale e alla logistica di cantiere, è definita nella zona Nord.
  3. Per tutta la durata dei lavori verranno mantenuti chiusi entrambi i portoni laterali (lato nord e sud). L’uscita di emergenza rimane quella sul lato ovest, come definito nel Piano di Emergenza ed Evacuazione Interno.
  4. È prevista l’installazione di un campanello provvisorio in prossimità dell’ingresso principale per le eventuali entrate e/o uscite al di fuori dell’orario ordinario.
  5. L’uscita degli studenti avverrà, per tutte le classi, da entrambe le scale anteriori, secondo le indicazioni che saranno date dal personale scolastico.
  6. Tutti gli accessi saranno protetti e le forniture saranno organizzate per evitare la promiscuità tra le attività di cantiere e la normale attività scolastica.
  7. Le lavorazioni saranno previste in modo da non intaccare l’attività scolastica, saranno garantiti tutti gli standard di sicurezza scolastici e le attività saranno tra loro contingentate.
  8. Sarà garantito il posteggio delle biciclette, ma non sarà possibile attraversare il cortile tra la scuola primaria e la scuola secondaria.
  9. Sarà garantita, senza promiscuità e in piena sicurezza, la ricreazione all’esterno.
  10. Il termine del presente cantiere è previsto per metà giugno 2018.

FAQ

A cosa serve questo intervento? A ripristinare intonaci e tinteggi ammalorati, evitare ulteriori distacchi degli stessi, proteggere dalla pioggia le murature e conseguentemente preservare il benessere della struttura, degli studenti e degli insegnanti, oltre a riproporre i colori originali delle facciate

Perché ora, perché non a scuola chiusa o in settembre? Perché questo tipo di lavorazioni non si possono fare con temperature rigide o troppo alte, non è possibile partire a settembre per l’arrivo dell’inverno e prima di marzo per le temperature e l’allestimento dei seggi elettorali.

Medesima comunicazione è stata inviata agli studenti mediante l’allegato