Da mercoledì 04 ottobre 2017  riparte il Piedibus per i bambini della Scuola Primaria, che possono andare a scuola a piedi, accompagnati da genitori/nonni volontari.

Il servizio funzionerà, solo all’andata del mattino verso la Scuola Primaria, in due percorsi, con le seguenti fermate:

– Linea B – Capolinea davanti al Centro Sociale, oppure secondo capolinea in Via Marx davanti al numero civico 16, Via Curiel, Via Lenin, P.za Roma, Scuola.

Partenza alle ore 7,40 nei giorni: MERCOLEDI’ -GIOVEDI’- VENERDI’

– Linea D – Via Principe Siro, parco P.le Pizzetti, Scuola.

Partenza ore 7,45 nei giorni: MERCOLEDI’ – GIOVEDI’- VENERDI’

Il genitore dovrà accompagnare il figlio agli orari prestabiliti alle fermate, dove troverà i volontari che accompagneranno il gruppo a scuola.

CHI

Gli accompagnatori sono genitori, nonni, cittadini che, a gruppi di due per linea, accompagnano gli scolari nel tragitto casa-Scuola. Il Piedibus funziona perché ci sono queste persone che volontariamente si mettono a disposizione di tutti.

COME

I genitori devono iscrivere il proprio figlio compilando il modulo di iscrizione e consegnandolo all’Ufficio Scuola (in Piazza Roma 12), dove possono ritirare il kit (portazaino, pettorina e mantella) che i bambini utilizzeranno per tutta la durata del servizio. Chi deve solo rinnovare l’iscrizione, può stampare il modulo dal sito del Comune (www.comune.campagnola-emilia.re.it) ed inviarlo via fax allo 0522753358 o via mail a: culturali@comune.campagnola-emilia.re.it.

I genitori che hanno la possibilità di collaborare al servizio di accompagnamento possono contattare il sig. Federico Sanfelici per la linea B (tel. 3342149545), la sig.ra Marcella Bursi (0522669958) per la linea D, oppure l’Ufficio Scuola comunale (0522753358).

La collaborazione dei genitori nel diventare volontari/accompagnatori è fondamentale per la riuscita dell’iniziativa e accompagnare i bambini alle fermate del Piedibus è importante per ridurre il traffico delle auto in prossimità della Scuola.