Dal 4 settembre 2017 e fino alle ore 18:00 del 23 ottobre 2017 è possibile presentare domanda per la fornitura gratuita dei libri di testo a.s. 2017/2018 per gli studenti delle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado.
La domanda si presenta solo on-line sul sito internet ER-GO all’indirizzo: https://scuola.er-go.it
In caso di necessità di aiuto nell’inserimento on line della domanda è possibile rivolgersi gratuitamente ai CAF convenzionati con ER.GO (l’elenco è pubblicato in https://scuola.er-go.it), oppure all’Unione Comuni Pianura Reggiana (solo su appuntamento tel. 0522/644611) o alla Segreteria della Scuola frequentata.
Requisito per la domanda è il possesso di un Isee 2017 valido con valore massimo fino ad € 10.632,94; nella domanda va indicata la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo obbligatori della dotazione libraria definita dalla scuola: è pertanto obbligatorio conservare tutti gli scontrini e le fatture.
Completate le verifiche, la Regione Emilia Romagna determinerà la percentuale dell’importo da erogare alle famiglie.
Il testo del bando e le informazioni di dettaglio sono consultabili nel sito web dell’Unione Comuni Pianura Reggiana: www.pianurareggiana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa in allegato.