Da alcuni giorni è disponibile un nuovo modo per restare collegati con le notizie che riguardano Campagnola Emilia. Infatti, dopo aver completamente sostituito il Sito Istituzionale e la Newsletter Settimanale “Cosa Succede in Città”, è disponibile  l’aggiornamento immediato delle notizie attravero Telegram.

Il servizio è gratuito: per poterlo attivare è necessario avere un dispositivo collegato a internet (smartphone o tablet): Il Comune di Campagnola Emilia non ha accesso ai numeri di telefono degli iscritti e i dati verranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di Privacy.

Il servizio permette di ricevere in automatico tutte le notizie precedentemente caricate sul sito internet del Comune di Campagnola Emilia, oltre alle notifiche utili in caso di emergenza (ex.”scuole chiuse”…) e sostituisce completamente il precedente CityUser, con uno strumento sviluppato a costo zero e gratuito per la cittadinanza.
Il servizio Telegram (così come la newsletter) non sostituisce il Sito Internet Istituzionale, ma preleva la notizia e la notifica sul dispositivo.
Come ricevere le informazioni
Per ricevere le informazioni attraverso Telegram è sufficiente iscriversi.

Ecco come procedere:

  1. Installare Telegram sul proprio smartphone, tablet e/o computer: tutte le versioni sono disponibili sul sito ufficiale
  2. Una volta creato il proprio account, toccare sulla lente e cercare “@campagnolaemilia_bot
  3. Toccare sul bot e di seguito su Avvia ed avviarlo
  4. Da adesso si riceveranno in automatico tutti gli aggiornamenti

in qualsiasi momento è sempre possibile:

  • cancellare il servizio
  • digitare “/eventi”, per visualizzare le prossime iniziative previste.
  • digitare “/newsletter” per iscriversi alla newsletter
  • inviare una mail all’indirizzo segnalazioni@comune.campagnola-emilia.re.it
il bot è raggiungibile anche da https://telegram.me/campagnolaemilia_bot

 

Cos’è Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica alternativa completamente gratuita, basata su protocolli open source e sviluppata per ridurre al minimo la quantità di byte inviati per ogni messaggio.