Confermata anche per il 2017 l’inserimento tra le spese detraibili ai fini IRPEF (modello 730 e Unico) le spese connesse alla frequenza scolastica dei figli.

Tra i servizi offerti dal Comune di Campagnola Emilia si segnalano le seguenti spese:

  • rette di frequenza Nido d’Infanzia “Girotondo“: la spesa detraibile è non superiore a € 632,00 annui, per una detrazione massima di € 120,00 annui per ogni figlio a carico. Occorre presentare le fatture emesse dal Comune corredate dalle ricevute di versamento bancario;
  • buoni pasto per la mensa scolastica della Scuola Primaria “V. Gandolfi”: la spesa detraibile è nel limite del 19% di una spesa annua massima di € 564,00 per alunno (quindi la detrazione massima è pari ad € 107,16 annuali per alunno). La spesa sostenuta dalla famiglia può essere documentata mediante la ricevuta bancaria relativa ai buoni pasto acquistati presso la tesoreria comunale, indicante il nome e cognome dell’alunno, il servizio di mensa scolastica e la scuola di frequenza. Per i genitori che non hanno conservato tale documentazione, vi è la possibilità di richiedere una certificazione attestante le spese sostenute, seguendo le istruzioni contenute nella lettera in allegato e già inviata alle famiglie, entro e non oltre il 31 MARZO 2017. 

Per informazioni: 0522/753358  – culturali@comune.campagnola-emilia.re.it.