Inizia oggi, venerdì 25 Novembre 2016,  il 2° stralcio di interventi straordinari di manutenzione del verde pubblico, avviati nel mese di marzo.

L’opera conclude l’importante investimento (per complessivi 60.000 euro), a tutela del patrimonio arboreo esistente e della sicurezza dei cittadini.

Gli interventi, stabiliti in accordo con il Consorzio Fitosanitario di Reggio Emilia, eseguiti nella prima parte dell’anno hanno interessato gli esemplari situati in:

  • Viale Nuovo Risorgimento
  • Viale Marconi
  • Via Baccarini
  • Via Vettigano
  • Via Grande Via Garibaldi
  • Via Papa Giovanni
  • Via Fratelli Cervi
  • Area feste di via Magnani
  • Area verde di via Marmiroli e via Buozzi
  • Cortile delle scuole secondarie di primo grado
  • Cortile asilo nido “Girotondo”

L’ultima parte dei lavori di manutenzione interesserà principalmente le seguenti zone, che, pur presentando una situazione fitosanitaria nel complesso positiva, necessitano di interventi di potatura e sagomatura al fine di preservarne lo sviluppo e la conservazione:

  • Via Grande (tra Casa Protetta Baccarini e incrocio con Provinciale Carpi-Guastalla)
  • Viale Moruzzi
  • Area verde tra via Moruzzi e via Don Borghi
  • Piazzale Pizzetti
  • Area verde via Komarov
  • Area verde via Togliatti
  • Area verde zona adiacente struttura cimiteriale