Il Comune di Campagnola Emilia è stato selezionato dall’ ISTAT come Comune campione per l’indagine “FAMIGLIE, SOGGETTI SOCIALI E CICLO DI VITA” ANNO 2016”: a partire dal 16 Maggio alcune famiglie residenti saranno coinvolte nell’indagine.
Tale indagine costituisce una fonte conoscitiva sulla struttura famigliare e sulle caratteristiche sociali della famiglia in Italia: il ciclo di vita, i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazione con i parenti, amici e vicinato, il sostegno ricevuto dalle famiglie e l’aiuto dato a persone non coabitanti, la cura e l’affidamento dei bambini, la vita di coppia, la permanenza dei giovani nelle famiglie, la mobilità sociale, l’economia famigliare e il lavoro domestico, il rapporto con il mondo del lavoro e la ricerca del lavoro, i percorsi lavorativi.
Le interviste saranno svolte dal 16 maggio al 16 giugno, da due rilevatrici, individuate dal Comune, premunite di cartellino di riconoscimento individuale. Le famiglie selezionate, dall’Istituto Nazionale di Statistica, riceveranno una lettera di comunicazione preventiva.
La raccolta dei dati sarà realizzata esclusivamente attraverso INTERVISTE A DOMICILIO degli individui campione. Non sono ammesse interviste TELEFONICHE o via MAIL.
L’Ufficio Statistica comunale, presso i Servizi Demografici, sarà preposto all’attività di controllo e di monitoraggio dell’attività delle rilevatrici e potrà essere contattato per chiarimenti in merito all’indagine, al numero 0522/750722.
Nessuna altra persona è autorizzata a svolgere questa attività per conto del Comune di Campagnola Emilia; in caso contrario, invitiamo i cittadini a contattare tempestivamente la locale stazione dei Carabinieri (0522/669114) o il pronto intervento della Polizia Municipale (0522/746265).
IL SINDACO
Alessandro Santachiara