Il Comune effettua il servizio di trasporto scolastico, come disciplinato dal Regolamento comunale per il Trasporto scolastico (approvato con deliberazione di C.C. nr. 24 del 21/05/2007 e modificato con deliberazione di C.C. n. 64 del 17/12/2015), per gli alunni residenti fuori dal centro urbano, frequentanti le scuole primaria e secondaria di primo grado di Campagnola Emilia.

Per l’iscrizione occorre compilare e riconsegnare l’apposito modulo di richiesta, debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato da un genitore, all’Ufficio Scuola (in Piazza Roma nr. 12) entro le scadenze indicate annualmente.

Il pagamento avviene in due rate (la prima riferita ai mesi settembre/dicembre, la seconda per il periodo gennaio/giugno) e va effettuato presso la Tesoreria Comunale – Banca Unicredit Spa di Campagnola Emilia; all’atto del primo versamento sarà consegnato il tesserino di abbonamento.

Tariffe 2017

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 14 del 11/02/2017, ha definito le tariffe per i servizi a domanda individuale. Pertanto, il costo MENSILE (IVA inclusa) del servizio di trasporto scolastico comunale sarà il seguente:

  • Trasporto ordinario: € 40,37 MENSILI
  • Trasporto per Tempo pieno Scuola Primaria: € 22,44 MENSILI
  • Trasporto solo andata o solo ritorno tutti i giorni della settimana: € 28,27 MENSILI.
  • Trasporto solo andata o solo ritorno solo un giorno a settimana: € 4,71 MENSILI.

Sono previste riduzioni nella misura del 20% per il secondo figlio e del 40% per il terzo figlio che utilizzano il servizio di trasporto comunale. Gli utenti che si trovino in condizioni economiche disagiate devono presentare domanda all’Ufficio Scuola entro le scadenze annuali.

Si allegano le “Regole di comportamento sul pulmino” elaborate dai bambini della Scuola Primaria nell’a.s. 2012/13.

Il modulo di iscrizione e ritiro dal trasporto scolastico si trova nella sezione “Modulistica“.