Ufficio: » Attività produttive/Commercio/SUAP
Referente: Rita Palmieri
Indirizzo: Piazza Roma n. 2 – primo piano
Tel.: 0522 750734
Fax: 0522 669197
E-mail: a.produttive@comune.campagnola-emilia.re.it


Il Comune di Campagnola Emilia aderisce allo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) dell’Unione Comuni Pianura Reggiana.

Con l’accordo tra governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni, segnalazioni e domande nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali e assimilate. La Regione con DGR n. 921 del 28/06/2017 ha recepito i modelli nazionali, approvati in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, in materia di commercio e attività assimilate apportando alcune “personalizzazioni” legate alla normativa regionale.

È possibile visionare la delibera e la relativa modulistica adottata a livello regionale al seguente link:
http://imprese.regione.emilia-romagna.it/semplificazione-e-sportello-unico/doc/moduli-nazionali-unificati-suap-attivita-commerciali-e-assimilate

I suddetti modelli sono in corso di “caricamento” sulla piattaforma SuapER e saranno tutti utilizzabili entro il mese di luglio 2017 e per quanto non previsto nella predetta piattaforma, è possibile inviare le comunicazioni firmate digitalmente, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’Ente: campagnolaemilia@cert.provincia.re.it..

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ItaliaSemplice a questo indirizzo:http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/moduli-unificati-e-standardizzati/

Dal 1° luglio 2013, ai sensi dell’art.3 del D.P.C.M. 22 luglio 2011, tutte le comunicazioni, di ogni genere, tra Pubblica Amministrazione ed imprese avvengono esclusivamente utilizzando le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Link al Portale SuapER

Per utilizzare il portale SuapER è necessario essere registrati presso il portale Federa.